Dojo Equipe Bologna A.S.D.

Orari Segreteria 17.00/21.00 - Tel/Fax  +39 051 0868948

Info JUDO tel. 333 611 7013 - Info Arti Marziali / Ginnastiche tel. 392 288 0182  

mail info@dojoequipe.it

MiniJudo

Corso dove la parte ludica inizia ad approcciarsi con la disciplina del Judo.

Il bambino oltre ad acquisire più conoscenza di se stesso impara ad interagire in modo costruttivo e rispettoso con gli altri.

Responsabile  Alessia Grazia

JudoGiovani

Il metodo del Judo educativo ideato dal Prof. Jigoro Kano a fine  ‘800 in Giappone. Base dell’educazione fisica nelle scuole giapponesi, è riconosciuto dall’UNESCO come uno dei migliori sistemi di formazione e disciplina sportiva per lo sviluppo dei giovani in età scolare ed adolescenziale. Corsi per fasce pre-agonistiche 7-10 anni e 11-14, principianti ed avanzati

insegnanti  Laura DiToma - Alessia Grazia - Giorgia Dalla Corte

JudoOlimpico

Il DojoEquipe è un Centro di Alta Specializzazione per il JudoOlimpico.  Praticato in 200 nazioni da oltre 40 milioni di persone , è diventato il terzo sport più seguito alle Olimpiadi.

Una crescita costante che ha fatto diventare il Judo, a partire dalla metà  del ‘900, lo sport di lotta più diffuso a livello mondiale.

Le squadre agonistiche si allenano 2 volte al giorno e partecipano a tutti i circuiti regionali, nazionali ed internazionali sotto l’egida della FIJLKAM e dell’ IJF.

Responsabile  Paolo Natale

JudoGlobale

Il Judo dai 14 anni in su. Preparazione Fisica e mentale, sviluppo tecnico del corpo a corpo, attacco e difesa, conoscenze ed utilizzo dell’arte del mantenersi in equilibrio e dello squilibrare l’avversario.

Tutto nel massimo rispetto dei compagni di allenamento , degli insegnanti, dell’ambiente che ci circonda ; assorbendo con la pratica le nozioni del “ miglior impiego dell’energia attraverso amicizia e mutua prosperità” (il motto del Judo )

Responsabile Rocco Commisso - Fabio Fabbroni

JudoNeWaza

la scienza del corpo a corpo e della lotta a terra nel Judo moderno.

Ideale come preparazione al Judo e propedeutico a tutte le forme di lotta e arti marziali miste.

Responsabile  Laura Di Toma

Aikido

Fondato dal Maestro Ueshiba in Giappone durante il secondo conflitto mondiale, rientra nelle discipline cosiddette “interiori”.

Non prevede competizioni, viene praticata in coppie studiando le dinamiche della difesa da qualsiasi tipo di presa ed attacco, conciliando il movimento con la respirazione e la massima scioltezza ed agilità del corpo.

Letteralmente AI armonia KI spirito DO via. La Via dell’armonia dell’interiorità.

Corsi principianti ed avanzati over  14 .

Responsabile  Giuliano Barbieri

Taekwondo

è un'arte marziale coreana nato fra gli anni '40 e '50 basato principalmente sull'uso di tecniche di calcio. Combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale e alla pratica agonistica soprattutto come sport olimpico, ma anche come esercizio ed in alcuni casi filosofia e meditazione

Responsabile  Elisa Argelli

KarateGiovani

Nato in Okinawa come forma di combattimento a mani nude, si è evoluta in una disciplina che educa al controllo dei colpi e alla gestione dello spazio mantenendo le distanze con 

l’ uso di tutto il corpo.

Arte marziale con forti valori educativi oltre che tecnici, corsi per bambini e ragazzi.

Shorinji Kempo , il karate secondo le origini cinesi con particolare sviluppo dell’autodifesa. Corso per adulti

Responsabile  Maria Antonia Peddoni

KarateAdulti

l' arte del combattimento a distanza ( calci e pugni ) mantenendo il massimo del controllo dei colpi. 

Difesa personale, auto controllo, reattività. 

Il karate per tutti

Responsabile  Felix Megane

GinnasticheMantenimento

Ginnastica "dolce" 

Corso che mira a mantenere in forma con esercizi fisici mirati che rispettano le esigenze di ogni persona e fascia d'età.

Responsabile  Chiara Nardini

GinnastichePreparatorie

Corso che ha l'obiettivo di preparare al meglio l'atleta per una crescita muscolare equilibrata, armonica ed efficiente.

Responsabile Corso Giorgia Dalla Corte

MultisportBambini

a piedi scalzi per bambini dai 4-6  e 7-9  anni. 

Per tutti i giovani che vogliono sviluppare un percorso ginnico in modo giocoso. Attività ludico motorie propedeutiche a tutte le discipline sportive.

Responsabile  Anna Bartole

 
 
 

© 2020 by dojoequipe

CONI