top of page

Medaglia d’oro e podio al Grand Prix Lombardia Veterani di Gorle (BG). A Castel Maggiore (BO) piccoli Dojo Equipe crescono con podi e medaglie






Tanto Dojo Equipe Bologna nei risultati della tappa lombarda del Gran Prix Master nazionale 2025 che si è tenuto a Gorle (Bg) domenica 2 marzo. Ben 164 atleti in gara si sono scontrati davanti alla Commissione Nazionale Master, composta da Giuseppe Macrì, Armando Vettori, Massimo Lucidi, Massimo Laurenzi e Manuela Tadini, sul tatami del Palalovato.


Gli atleti Dojo Equipe, accompagnati dal maestro Mario Mariano, hanno contribuito alla rappresentanza emiliano romagnola e hanno portato a casa la medaglia d’oro nella classe master2 con Vitalie Ursu nella categoria 90 Kg. Un risultato tutto ‘bolognese’ al pari di quello conseguito da Leonardo Rocca nella classe Master3. Bronzo invece per Mihai Ciocan nei 73 Kg e per Giorgio Palmisano nella categoria 81Kg. Plauso infine per Giancarlo Vitale che ha partecipato nella categoria 90Kg.


In totale si sono sfidate 29 categorie maschili e 8 categorie femminili. Al termine delle competizioni individuali la classifica delle società ha visto la delegazione Emilia-Romagna al quinto posto, preceduta da Lombardia, Piemonte, Lazio e Toscana.


Ottimi risultati anche per i giovani Dojo Equipe. Al trofeo esordienti B, presso il centro tecnico federale di Castel Maggiore (Bo) i giovani Leonardo Caucci e Gabriela Ghinsari agguantano rispettivamente il primo e il secondo posto, mentre ad Aya Maataoui e Matteo Militello va il merito di avere esordito dopo il cambio di categoria. Buone notizie anche per la classe junior, dove Mircea Cascaval si è qualificato al primo posto per la finale del campionato A2 per la categoria 81Kg.

 
 
bottom of page