Buoni risultati per Dojo Equipe alle qualificazioni Coppa italia A2 e al trofeo Città di Castenaso
- Dojo Equipe
- 7 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Bologna, 7 aprile 2025 – Lo scorso fine settimana è stato ricco di successi e attività per Dojo Equipe Bologna. Gli atleti Dojo hanno partecipato alle qualificazioni per la Coppa Italia categoria A2, tenutesi nel locali del centro tecnico federale di Castel Maggiore: tutti e tre gli atleti si sono qualificati per le fasi finali, che si terranno a Napoli il 26-27 aprile. Matteo Slongo ha conquistato l’argento nei -60 kg, mentre Eric Merola e mattia Ghini hanno spartito il terzo posto nella medesima categoria dei -73 kg.
Impegno per Dojo Equipe anche in chiave locale, dove il club si è classificato al secondo posto tra le società partecipanti al Trofeo Città di Castenaso, trofeo ritirato dal direttore tecnico M°Paolo Natale. Con ben 39 atleti in gara nelle categorie fanciulli, ragazzi, esordienti A e B (fino a cintura arancione), i nostri giovani atleti hanno dimostrato ancora una volta l'eccellente lavoro e l'impegno profuso negli ultimi mesi.
Infine, menzione anche per l’attività Dojo Equipe all’interno del cartellone della fiera del Cicloturismo tenutasi a Bologna tra il 4 e il 6 aprile. L'area dedicata ai bambini di quest'anno si è concentrata sulla motricità e sulla capacità di gestire le cadute in tutte e quattro le direzioni. Una attività ludica, insegnata però con lo scopo di approcciarsi alle eventuali cadute in bicicletta con maggiore consapevolezza e sicurezza del proprio corpo. I laboratori all'interno del Dojo sono stati organizzati in sessioni della durata di un'ora e condotti da tecnici laureati in scienze motorie e qualificati Fijlkam.
Sirio Tesori
Addetto Stampa
Dojo Equipe Bologna